pratica
teoria
comprensione
 

la mia Musica

Da più dieci anni mi sforzo di portare in mezzo alla gente la musica che ho dentro.

La mia attività di musicista è sempre stata affiancata ad un percorso accademico che mi ha portato a domandarmi che cosa significhi, in fondo "fare musica".

Il mio studio, a maggior ragione quello nel campo della musica, è sempre stato finalizzato ad ottenere una risposta che mi spiegasse il perché delle cose, e come agire di conseguenza.

L'insegnamento è l'ultima verifica delle mie scoperte, e il più grande risultato che possa ottenere è la trasmissione di una passione.

 

INSEGNAMENTO

una chiave per la comprensione di se stessi
Dalla teoria alla tecnica, passando per la sensibilità

Il mio obbiettivo è accompagnare l'allievo alla creazione del proprio modo di fare musica.

Per fare questo, aiuto il nuovo musicista a sviluppare la tecnica, il gusto e la sensibilità, attraverso un percorso progressivo di esercizi studiati su misura in base alle necessità e alle preferenze dell'allievo.

Contempaoraneamente, invito all'ascolto interiore, a fare attenzione all'effetto più profondo che causano i diversi accostamenti di suoni, per poter sviluppare nel modo più sincero l'amore per la musica e il proprio universo artistico.

Più punti di vista: 
strumento, voce, performance

La mia duplice esperienza di chitarrista e cantante mi permette di avere  l'attenzione focalizzata su uno dei due ambiti e al contempo di non perdere di vista la possibilità della combinazione.

Al contempo, grazie alla mia attività di performer, non poso evitare di guardare alla musica come un atto comunicativo.

Per questo amo pensare che l'allievo sia una potenziale anima da palco, portandomi ad aiutarlo a superare le dificolatà che ostacolano l'esibizione, o a suggerire un percorso per la creazione di una propria identità performativa.

 
 

+39 338 9939389

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now